5 ago 2012

Abuso di potere scolastico: Preside, corrompe Giudici? ...

Abuso di potere scolastico: Preside, corrompe i Giudici? ...
- - -
Salve,


non so se la mia storia interesserà a qualcuno, tanto si sa che in Italia queste cose capitano di continuo, ma voglio comunque raccontarla!

Sono un docente delle superiori, di ruolo dal 2000, e volevo denunciare l'ennesima ingiustizia subita da un onesto lavoratore italiano!!

Due anni fa, è capitato nella mia scuola che (succede ormai tutti gli anni in tutte le scuole), il provveditorato restituisce alla scuola stessa alcune ore, dette residue, (fino a 6 ore non vengono assegnate dal Provveditore ma, appunto dal dirigente scolastico) di Fisica, nella fattispecie 6 ore. Ora la normativa che regola l'assegnazione delle ore ai docenti è molto chiara, e dice che le ore sono da ricoprire da docenti abilitati nella suddetta disciplina. Ho conseguito l'abilitazione in Fisica (perdendo tempo e soldi), pur insegnando un'altra materia, anni prima. Ma con mio stupore, il dirigente (tra l'altro anche reggente) assegna le ore ad un docente sprovvisto di titolo abilitante, e addice come motivo il risparmio per l'erario!!!

Ovviamente scatta il ricorso al giudice del lavoro (in teoria non dovrebbe tutelare i lavoratori??) convinto che non c'è storia, essendo la legge in questione non interpretabile (se sei abilitato puoi insegnarla, altrimenti no!).

Oggi ricevo la risposta negativa da parte del mio avvocato, il mio ricorso è stato respinto!!!!!

Ma allora qualcuno mi spieghi perchè ci fanno abilitare se, proprio quando potevo spendere il titolo acquisito, sono stato del tutto ignorato ed ha prevalso la prepotenza del dirigente in prima istanza, e del giudice in seconda istanza?????

Grazie.

Cordiali saluti.
Ing. G. Barile.
giacomo.barile@tin.it

---
- - - -
- - - -
---
Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com


SCARICA IN PDF - Pdf 2.
Save as PDF
.
PDF più leggero.
(SiamoTuttiGiornalisti.Org)


2 commenti:

Anonimo ha detto...

a me è capitato di peggio ...

Anonimo ha detto...

28 gennaio 2013....nell edificio riconducibile al nome di Primo liceo artistico ha preso atto una enorme forma di illegalita e immoralita nei confronti degli studenti...una autogestione è stata definita illegittima quindi sono state annullate le giustificazioni nei confronti di coloro che partecipavano alle attività previste durante tale autogestione. queste ultime azioni da me esternate sono a mio modesto e personale parere da considerare una forma di terrorismo mediatico attuato nei confronti degli studenti di prima e a coloro che hanno anche un minimo timore di un autorita come il dirigente scoltastico...che in un precedente momento sempre in codesta sede aveva acconsentito a tale manifestazione riconducibile al nome di autogestine coogestita..cosi non è stato ..nn sappiamo a chi rivolgerci ci stiamo muovento un pò in tutti i modi ringrazio per l attenzione e inviterei a condividere questo file...per informare nn solo gli studenti partecipanti ma anhe le masse di studenti che quotidianamente suiscono abusi di questo tipo...ringrazio ancora ...un giovane disperato...

Posta un commento

Da oggi puoi commentare anche, al seguente link:
http://denunceinrete.forumfree.it

il captcha (il "verifica parola") non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori Anonimi però, mi dispiace, ma dovrete invece... scriverlo: non dipende, cioè, più da Noi, ma dalla Nuova Politica di Blogger.. (e, non ci possiamo fare, proprio NIENTE!!)

NOTA
IL BLOG, CHIUDE DEFINITIVAMENTE. DA OGGI, I COMMENTI, SONO DISABILITATI.
SALVATE, IL BLOG.. O, MEGLIO: SALVATE, "L'IDEA" DEL BLOG, E DIFFONDETELA...
Grazie a Tutti.

- Denunce in Rete -

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.