11 lug 2010

Truffe Enel Energia

L a seguente testimonianza, è tratta da questo sito:
http://www.sbontolo.com/?q=truffe_enel_energia_come_difendersi

Truffe Enel Energia : come difendersi

Il Capo Scrisse...


Ciò che vado a raccontarvi non è (purtroppo) una storia che mi è stata raccontata ma è ciò che è accaduto a me!

Come saprete, da un pò di tempo è nato il mercato libero dell'energia. Già il fatto che in Italia si parli di mercato libero avrebbe dovuto farvi sbiancare. Infatti, come sempre, nel belpaese la concorrenza non esiste e queste sono le occasioni migliori per effettuare truffe legalizzate dallo Stato.

Veniamo ai fatti:

a Maggio ricevo una bolletta con intestazione Enel (il mio gestore energia elettrica) dell'importo di 168 euro. In linea con i miei consumi (penso...).

Ho l'accredito in banca e quindi non ho fatto null'altro che dare un occhiata di sfuggita alla bolletta (ERRORE!!!)

Una settimana dopo mi arriva una secondo bolletta di 303 euro!!!

Stranamente la bolletta è accompagnata da un bollettino per pagare (strano penso...io ho l'accredito)

Prendo le due bollette insieme ad una vecchia e scopro la truffa.

La bolletta da 168 euro non è per l'elettricità, ma per il gas (mai chiesto gas ad Enel)
La bolletta da 303 euro non è Enel ma Enel Energia.

Come ve ne dovete accorgere ? L'intestazione è uguale ma è scritta in blu invece che in nero (sono delle carogne!)

Ero stato truffato. A gennaio era passato un tizio di Enel Energia a proporre le nuove taglie (termine azzeccatissimo, visto le estorsioni che fanno). Mia moglie aveva declinato l'offerta, ma il bastardo aveva letto il numero del contratto da una vecchia bolletta.

Risultato: il bastardo ha firmato a mio nome un contratto Enel Tutto Compreso, luce e gas, cessandomi contratto Enel e gas (con un gestore locale)

Qua inizia l'odissea. Chiamo Enel Energia chiedendo loro come fosse possibile che andassero in giro a fare questo genere di truffe.

Hanno anche il coraggio di rispondermi "forse ha firmato il contratto ma se lo è dimenticato!"
Chiedo copia del contratto con la mia firma fasulla e loro mi danno un numero di fax a cui richiederlo.

Passo un mese a mandare fax senza mai ricevere il contratto. Chiamo svariate volte il numero verde, fin quando un operatore mi dice "ma perchè mandare fax? io posso inviarglielo per posta elettronica anche subito, lo vedo qui al terminale!!!"

Ottengo la copia del contratto, con una firma evidentemente falsa.
Nel frattempo ero già andato dall'avvocato a chiedere cosa fare.

Avevo mandato un fax dettagliatissimo (questo mi ha salvato) nel quale intimavo Enel Energia di cessare immediatamente questi contratti fasulli e dicendo che non avrei pagato nessuna bolletta oltre a chiedere loro le spese per il riallaccio dei contratti gas e luce con i precedenti gestori.

Oggi mi arriva una strana bolletta enel energia di -233 euro.
Avete letto bene, c'è il meno davanti alla cifra.

Chiamo Enel Energia e chiedo cosa significa. Mi dicono che è un conguaglio perchè "forse hanno sbagliato a leggere il contatore precedentemente".
Il contatore è elettronico, non c'è possibilità di errore(bastardi).

Spiego all'operatore che forse stanno invece cercando di evitare di finire in tribunale, perchè è evidente che sono dei truffatori e che questo è un modo per mettere a tacere la cosa. Io gli do 70 euro(la differenza) per tre mesi di elettricità e stiamo tutti contenti....

La signorina mi risponde che hanno ricalcolato assegnadomi la taglia più bassa (12 euro mensili) e senza farmi pagare l'eccedenza(ops..e. come mai? adesso mi voglione bene?).

Credo di esserne uscito vivo. In realtà devo ancora capire quanto avranno il coraggio di chiedermi per maggio e giugno (ancora devono cessarmi il cnotratto) . Vi faccio sapere.Inoltre non so come andrà a finere con Enel gas.

Intanto alcuni consigli. in un paese normale non ce ne sarebbe bisogno, ma noi viviamo in Italia, quindi
  • guardate SEMPRE le bollette con attenzione
  • se la scritta di Enel è blu allora è enel energia.
  • Enel Energia non è Enel.
  • se viene qualcuno di Enel a casa , NON DATEGLI UNA BOLLETTA IN MANO NE IL VOSTRO NUMERO CLIENTE . Con il numero vi truffano perchè poi mettono una firma falsa.
  • se potete andatevene dall'Italia. In un paese normale, per truffe del genere, Enel Energia avrebbe chiuso i battenti, il suo amminstratore delegato sarebbe in galera a pane e acqua e non andrebbe a Porta a Porta a spiegare come va il mercato dell'energia.
p.s. se vi servono i fax che ho mandato a Enel con tutto ciò che va scritto per salvarsi il culo, eccolo:

http://docs.google.com/document/pub?id=1GINt64nsAOkZJQrSjZGPL2ZytQO6MX6kgQd6aEtnEJ8

All’ufficio legale Enel Energia
Il sottoscritto ….. nato a …..residente in ……
Informa di aver ricevuto
-Una bolletta per fornitura gas (periodo XX-XX )con codice cliente dell’ammontare di xxx euro
-Una bolletta per la fornitura di energia elettrica (periodo XX-XX)codice cliente dell’ammontare di XXX euro
Il tutto senza aver MAI SOTTOSCRITTO un contratto con enel energia.
Tale vostra azione ha comportato A MIA INSAPUTA la cessazione di un preesistente un contratto con enel servizio elettrico con codice cliente XXXX e la cessazione di un contratto per la fornitura gas con XXXX.
Il sottoscritto richiede
-copia del contratto a vostra disposizione, sul quale è apposta una firma , EVIDENTEMENTE FALSA del sottoscritto
-la cessazione immediata dei contratti con enel energia sia per la fornitura elettrica che per quella del gas
-il ripristino del precedente contratto con enel servizio elettrico alle medesime condizioni contrattuali e senza nessuna penale o addebito.
-di non interrompere ne limitare nessuna fornitura del servizio elettrico e del gas.
Il sottoscritto informa che non provvederà al pagamento delle suddette bollette non dovute e che ha già provveduto ad adire le vie legali per tutelasi contro tali azioni illegali
Il sottoscritto invita la signoria vostra :
-a contattarlo urgentemente al numero di cellulare XXXX
-ad inviare la richiesta documentazione al numero di fax XXXX o all’indirizzo di email XXXXXX
IN FEDE

Submitted by lupoalberto12 (not verified) on Wed, 16/06/2010 - 09:54.
Beh l'ultimo consiglio, lo potevi anche risparmiare: chiunque sano di mente, se ha possibilità, ha già i bagagli pronti.
Fossi stato in te, avrei disdetto ogni tipo di contratto con Enel (Energia): ci sono altre compagnie che offrono questi servizi.
Qualche settimana fa, anche nel mio parco doveva venire un rappresentante Enel ma, forse spaventato da un cartello che avvisava i condomini che era tutta una truffa, non si è proprio presentato.
Ciao!
! :) !
Submitted by IlCapoDellaBaracca on Wed, 16/06/2010 - 09:59.
in realtà io (per i particolari consumi che ho) non posso aderire a nessuna offerta (enel , eni, sorgenia...)
Ho speso tanto tempo a fare i conti e ad oggi mi conviene ancora enel.
Non sto dicendo che sia economica ma che per me è la più vantaggiosa.
Credo che magari per qualcuno enel energia sia anche conveniente...sempre che questo qualcuno decida consapevolmente di firmare un contratto :-)
Submitted by Anonymous (not verified) on Wed, 16/06/2010 - 11:09.
Benvenuto nel magico mondo del mercato libero dell'energia.
Esiste anche un'altra versione della truffa: ti chiamano per telefono e si presentano come Enel Energia (tanto pochissimi sanno che Enel ed Enel Energia sono cose diverse) e con una scusa ti chiedono di controllare i dati anagrafici in loro possesso.
Ad esempio, a mia madre han detto che aveva diritto a un rimborso ma che prima era necessario controllare i dati anagrafici per l'intestazione del bonifico.
Se il malcapitato non si accorge del tranello e fornisce di dati, alla fine ti chiedono se i dati forniti sono corretti e ti chiedono il consenso al loro utilizzo.
A questo punto il contratto è stipulato e senza saperlo il malcapitato si ritrova cliente Enel Energia.
Da notare che Enel Energia è già stata multata due volte dall'antitrust per comportamento ingannevole ma evidentemente le cifre in gioco sono ben più grandi dell'entità delle multe visto che nonostante il milione di euro di multa non ha modificato di una virgola il suo comportamento.
Submitted by Paolo M (not verified) on Wed, 16/06/2010 - 15:33.
@ il capodellabaracca
Grazie del resoconto!
Credo che mia madre sia stata truffata allo stesso modo o quasi, lei però, siccome quelli di Enel energia erano parecchio insistenti e non vedeva l'ora di levarseli dalle scatole, una firma da qualche parte l'ha messa, ahimè,!!
Le hanno lasciato un foglio (ricevuta) nel quale tutto sembra OK, assomiglia molto ad una intervista nella quale chi firma dichiara che è a conoscenza che il mercato dell'energia è libero, che non è obbligata a mantenere il vecchio contratto con ENEL ecc...
Ed invece le hanno attivato un contratto!! Ancora a casa non è arrivato nulla, nè bolletta nè altro, comunque il contratto è stato fatto, come da SMS prontamente inviato a mia madre (anziana e malata, bastardi). Stasera provo a sentire cosa si inventano quelli del call center, nel frattempo ti sarei grato se potessi mandarmi o pubblicare il testo del fax, non si sa mai!
grazie
Ciao!!
Submitted by Anonymous (not verified) on Wed, 16/06/2010 - 21:58.
Solo per dirvi questo: ho fatto un contratto con Enel Energia a Novembre la prima bolletta è arrivata per il trimestre febbraio aprile: risultato: ho pagato 4,5 volte in più della media delle bollette precedenti... traete le vostre conclusioni.. personalmente mi sono rivolto ad un amico avvocato saluti
Submitted by IlCapoDellaBaracca on Thu, 17/06/2010 - 06:52.
ho aggiunto il testo del fax inviato
Submitted by Paolo M (not verified) on Thu, 17/06/2010 - 08:50.
Grazie!
Ieri ho parlato con uno del call center. La cosa che più mi ha colpito è stata quando ha detto:
"Per fortuna non faccio l'agente. Per fortuna non faccio l'agente".
Ciao, buona giornata.
Submitted by Anonymous (not verified) on Wed, 30/06/2010 - 09:26.
Grazie della info, anche io sono stato contattato da uno di Enel energia che mi voleva fare le stesse cose, se torna lo insulto!
Submitted by IlCapoDellaBaracca on Wed, 30/06/2010 - 14:02.
siccome la truffa che mi ha inflitto enel energia riguardava anche il gas, avevo dovuto aver a che fare anche con questo secondo problema.
Risultato, ho ricevuto una lettera di scuse di 4 pagine da enel energia nella quale dicono che stanno facendo anche indagini a riguardo per beccare il colpevole.
Intanto pago il minimo possibile di gas.
Ad agosto ripasso al mio vecchio gestore.
Il mio avvocato mi ha suggerito di fare comunque un esposto alla procura.
seguirò il consiglio anche per evitare che altri si ritovino in questi casini
Submitted by isabella (not verified) on Fri, 02/07/2010 - 13:39.
Ci sono cascata pure io, proprio ieri... Devo dire che sanno quello che fanno, perchè difficilmente mi faccio fregare. Quanto mi sento stupida! Dopo un pò mi è venuto lo scrupolo e sono corsa su internet, trovando voi... Ho chiamato il loro numero verde e mi hanno detto cosa fare x retrocedere il contratto (fax, raccomdata...). Spero vivamente che basti solo questo, in caso contrario sono pronta ad affrontarli a muso duro e chiedere consiglio ad un amico avvocato
Submitted by Paolo M (not verified) on Fri, 09/07/2010 - 11:08.
Un piccolo aggiornamento sulla mia situazione:
Ho richiamato il call center dopo aver inviato il fax di disdetta e la ragazza al telefono, con voce molto comprensiva e del tipo "oddio questo adesso mi insulta", mi ha confermato che l'annullamento del contratto era in corso.
Ovviamente non l'ho insultata, poverini loro non c'entrano nulla,chissà quanti vaffa si beccano...
.
Comunque grazie ancora dei consigli e a quelli che sono stati fregati dico forza e coraggio, fate sentire la vostra voce!
Submitted by Anonymous (not verified) on Sun, 11/07/2010 - 19:26.
è stato appena creato un blog di denuncia ove dununciare truffe varie; se volete ve lo posto

Per quanto riguarda il perchè di questa truffa, invece, vi espongo il mio pensiero.

Se di "truffa legalizzata" si tratta, non vi viene in mente da chiedervi "a quale fine" è stata "legalizzata"; ossia: cosa ci guadagna lo stato in questo, visto che è lui a fare queste cose?

(Se non fosse così la multa sarebbe servita e l'avrebbero già tolta questa compagnia)

Una possibile risposta: ci guadagnano che la gente, la prossima volta, ossia.. quando magari invece sì si presenteranno delle compagnie serie, libere e concorrenti, non ne vorrà più sapere di sottoscrivere alcunchè e resteranno con l'Enel tradizionale.

Ecco cosa ci guadagnano.

L'unica vera risposta, a parte le battaglie legali, è quella di NON chiudersi a priori. La vera battaglia, è contro L'IGNORANZA.

Informiamoci e informiamo.

ciao



- -

Link:
Post Relazionati:
L'Italietta delle "Truffe legalizzate"..

http://denunceinrete.blogspot.it/2012/06/truffa-agenzia-lavoro-face-to-face-srl.html
Lavori-Truffa all'italiana
http://denunceinrete.blogspot.it/2012/08/lavori-truffa-allitaliana-le-truffe.html

Quest'Articolo è anche su wordpress :
http://denunceinrete.wordpress.com/article/truffe-enel-energia-come-difendersi-fuim2rk2bfhv-35/

---
Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com


SCARICA IN PDF - Pdf 2.

Save as PDF

PDF più leggero.
(SiamoTuttiGiornalisti.Org)
.


15 commenti:

Unknown ha detto...

tutte cazzate! chiunque faccia un nuovo contratto passa gia direttamente con enel energia ed in effetti va a risparmiare perchè le tariffe sono molto piu basse se ti sei fatto truffare è perchè su magari 1000 incaricati hai beccato l'unico sleale, non si puo generalizzare la cosa solo per un minchia di turno anche perche ci sono molte altre persone che lavorano e si fanno il culo a differenza magari di altre. non penso che tu sia l'unico ad essere passato con enel energia, che alla fin fine è comunque sempre enel altrimenti avrebbero appunto due loghi diversi, ma ci sono anche molte altre persone che sono rimaste soddisfatte.

Anonimo ha detto...

Caro Franco Cavalli, mi piacerebbe sapere Lei dove lavora? Per caso è un venditore anche Lei?! Capisco che ci siano molte persone che lavorano e si fanno, come dice Lei, il culo, ma se ogni giorno ci suonano alla porta sedicenti venditori che ci chiedono la bolletta PER RUBARCI I DATI a me sembra che il culo lo facciano a noi!! Conosco purtroppo molte persone , soprattutto anziane, che ingenuamente fanno vedere le bollette a queste persone che poi gli rubano i dati e fanno anche la firma falsa in fondo al contratto! è successo a mio nonno e ad un amica di mia suocera.. ora dico io, andrebbero tutti arrestati perché di TRUFFA si tratta e non certo di onesto lavoro!!!!
Elisa Petri, Roma

Anonimo ha detto...

Chi viene truffato per un contratto non richiesto deve fare immediatamente, entro 30 gg. un reclamo scritto, anche via fax al nuovo fornitore. L'azienda ha l'obbligo di rispondere entro 40 gg. e se non lo fa potete presentare un reclamo presso l'autorità per l'energia e il gas ed otterrete il ripristino del precedente fornitore gratutitamente. Il modello del reclamo lo trovate sul sito dell'autorità e si può mandare via fax, via mail o via posta. C'è anche un numero verde. Non pagate le bollette i gestori del marcato libero devono ricalcolare la bolletta con la tariffa di tutela e applicare degli sconti sia se il contratto non è stato richiesto sia se non rispondono entro 40 gg. dal reclamo.

Anonimo ha detto...

Io con enel energia sto pagando le bollette di 20/30 euro in più di quello che pagavo con enel normale, è tutto un bluff darò disdetta entro l'anno

Unknown ha detto...

Io ho mi sono fatto fregare questa mattina…rendendomi conto ho chiamato subito per disdire il contratto…loro mi hanno assicurato che spedendo una lettera di disdetta con ricevuta di ritorno risolvo il problema essendo un contratto "giovane"…devo fidarmi??

Daniela ha detto...

Oggi hanno fregato anche mia mamma, un ragazzo molto gentile le ha illustrato apparentemente molto bene le vantaggiose offerte di Enel Energia, facendole però credere che Enel ed Enel Energia fossero la stessa identica cosa e senza dirle che avrebbe cambiato gestore di fornitura gas. In più le ha fatto firmare Luce OK e Gas OK dicendole che con questa piccola spesa in più in caso di guasto sarebbero arrivati subito i tecnici e non avrebbe dovuto pagare nessuna riparazione, peccato che ha omesso di dire che è una vera e propria polizza assicurativa stipulata con terzi, tali Assistenza Casa srl. Mia mamma pur avendo letto tutto non ci capisce niente di queste cose e si è fatta fregare. Quando sono arrivata io le ho aperto gli occhi allora ha voluto subito fare il pomeriggio stesso le raccomandate e il fax per il recesso e adesso vedremo come va a finire.
Solo una cosa mi lascia nel dubbio ed è proprio la polizza assicurativa, basterà recedere con Enel Energia o dovrò recedere a parte anche con Assistenza Casa srl?

E2B - Energy to Business ha detto...

Salve a tutti io lavoro nel settore energia da circa otto anni(enel energia, eni, edison,..) e vi garantisco che ne ho viste di tutti i colori.Oggi grazie all'esperienza acquisita nel settore sono un consulente energetico ovvero una delle nuove figure professionali nascenti e lavoro con la mia azienda (www.e2business.it)esclusivamente curando gli interessi dell'utente finale, che nella maggior parte dei casi, essendo ignorante di una materia troppo cavillosa e sempre in continua evoluzione, si ritrova a fronteggiare situazioni poco chiare e poco piacevoli che talovolta decide di non seguire perchè diventato stremanti.Firmare un contratto di energia luce/gas è un contratto ed è bene che ci si faccia consigliare da una persona competente della materia perchè il risparmio senza prezzo è....il TEMPO! grazie ed in bocca al lupo Ross

Unknown ha detto...

il servizio di rete è una truffa,e non so a chi rivolgermi/si per far abolire questo furto.è possibile che federconsumatori si presti a questi giochi.

Anonimo ha detto...

Il bello è che anche segnalando la cosa all'ENEL (diciamo cosi Casa Madre), la innocente risposta è : Siamo spiacenti, non possiamo fare niente, se vuole le fornisco il n.verde della enel energia, e li le spiegano come fare il reclamo e la disdetta.
A casa mia se qualcuno usa il mio nome per truffare altri come minimo mi "altero",
non sara che qualcuno ci guadagna con le richieste di riallaccio? e le associazioni dei consumatori? si sollazzano con interviste in tv, belle parole, buoni propositi, che restano tali.Inutile proseguire, ognuno ha quello che si merita, noi italiani evidentemente meritiamo questi trattamenti, non ho risolto nulla, ma almeno mi sono sfogato anche se poco.

Anonimo ha detto...

il fatto e che chi ha pubblicato il blog (o questo avvenimento,o fatto)è soltanto una persona ignorante ...AVREBBE POTUTO CAMBIARE IL GESTORE E FINIVA LI IL FILM

Anonimo ha detto...

posso solo raccontare che un dubbio figuro si é presentato a nome ENEL ENERGIA a casa di mia madre 93 anni e le ha fatto firmare un contratto a nome di mio padre (giá deceduto da quattro anni).
Potete solo immaginare cosa non ho dovuto fare per far annullare quel contratto.!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, oggi 23/04/2014 all’ora di pranzo si è presentata una ragazza di Enel Energia, e come tutti, in questo forum ci sono cascato…. purtroppo ho firmato sia per la elettricità che per Assistenza Casa….
All’ora di cena poi sono arrivato prorpio in questo forum rendendomi conto della fesseria che ho fatto.
Di fatto ho già pronta la lettera di ripensamento ed inoltre oggi ho pure fatto richiesta per la PEC.
Inoltre circa 30 min fa ho chiamato il numero verde 800 900 860 e ho parlato con un operatore commerciale per sapere cosa fare per disdire o meglio neanche attivare il contratto…
Mi ha risposto di mandare raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo specificato in fondo alla cartellina del contratto: Enel Energia Spa, Casella postale 8080 85100
Potenza.
Gli ho chiesto inoltre 2 cose:
a) Assistenza Casa: mi ha risposto che anche quella sarebbe andata a cadere in conseguenza della decadenza del contratto di “Enel energia”
b) Del fatto che non mi facciano subito strane attiviazioni / disattivazioni: mi ha risposto che sarebbero passati 60 gg. dall’attivazione
c) Infine se una volta disdetto tutto avevo delle diciamo notifiche: mi ha detto in tal caso di richiamare fra una quindicina di giorni per verificare l’avvenuta disdetta.
Appunto da queste risposte vi espongo i miei dubbi:
1) basta la raccomandata di ripensamento (la farò domani o sabato) con ricevuta di ritorno alla sola “Enel Energia” o anche alla “Assistenza Casa”? segnalo inoltre che per “Enel Energia” c’e scritto 14 gg (paragrafo Nota informativa per il cliente finale ==> 5. diritto di ripensamento) per il ripensamento mentre per “Assistenza Casa” 28 gg (paragrafo “Diritto di recesso e disdetta”) inoltre in entrambi i casi c’e scritto da inviare per iscritto i recessi in forma scritta per “Enel Energia” e tramite raccomandata per “Assistenza Casa”
Nel caso servisse, l’indirizzo di assistenza casa riportato nel contratto è “Assistenza Casa Via Gian battista Cassinis, 7 – 20139 Milano (MI)”
2) dovrò fare ad entrambe l’invio del fax e PEC (in tale caso conoscente la mail di “Assistenza Casa”?
3) per il caso b) ora che ci penso i 60 gg non sono i 2 mesi propri della prima eventuale bolletta del nuovo operatore? quindi potrebbe essere sospetta come risposta?
4) devo andare anche alla federconsumatori per essere ulteriormente tranquillo? (parlo sempre dei 10 gg di ripensamento / disdetta), in tal caso ci andrei subito domani portandogli sia il contratto che le lettere di disdetta / ripensamento.
5) lo stesso discorso del ripensamento 10 gg vale anche per “Assistenza Casa” oppure in tale caso si parla solo di disdetta (40 gg disdetta riportati nel contratto)
6) riguardo alla c) che dite? ovviamente e’ chiaro che richiamerò il numero verde, ma è altrettanto chiaro e palese che non è detto che mi dicano il vero. che dite?
7) siccome da questo stesso forum è venuto fuori che in alcuni casi cestinano il tutto o fanno le orecchie, anzi gli occhi, da mercante, mentre in altri le disdette/ripensamenti sono andati abuon fine….secondo voi come mi devo comportare? di certo manderò le varie cose, in base alle vostre risposte, ma qualcuno mi può dare ulteriori informazioni e delucidazioni? Grazie per l’attenzaione e Ciao.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti!... Vorrei solo segnalare che alcuni (non tutti per fortuna!) operatori del call center di Enel Energia sono a dir poco VERGOGNOSAMENTE IMPERTINENTI, MALEDUCATI, SACCENTI (solo a parole), TERRIFICANTI!!!!... Lavoro anch'io in un ufficio ed anch'io ricevo continuamente chiamate di clienti, a volte anche adirati per un piccolo equivoco o tempo di attesa, ma MAI e ribadisco MAI (!) mi sono permessa di rispondere con un tono di sufficienza o usare parole offensive fino alla minaccia!!... So che la mia storia possa avere dell'incredibile, ma questo è realmente quello che mi è capitato con il "mercato libero"... Sì, libero di sparlare, insultare, provocare, inveire contro i clienti!!... CHE VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

SALVE A TUTTI.IO SONO UNO DEI TANTI ALLOCCHI O FESSI PRESI DI MERA DA SACCENTI CONSULENTI,CHE CON LA SCUSA DI RISPARMIARE MI HANNO FATTO FIRMARE UN CONTRATTO SOLO LUCE.BHè CHE DIRE MI SEMBRAVA UN BRAVO RAGAZZO,GENTILE E SOPRATUTTO PREPARATO,E RISPARMIARE QUALCOSA PER NOI STIPENDIATI DA FAME TI FA RAGIONARE IN MANIERA SBAGLIATA E TI FA FIDARE DI CHIUNQUE.PER FARLA BREVE HO FATTO LA DISDETTA DOPO CHE I NUMERI LASCIATI DAL RAGAZZO ,ERANO INESISTENTI,QUINDI NON POTEVO CHIAMARE NESSUNO PER DELUCIDAZIONI A RIGUARDO.POI IL FATTO CHE MI ABBIA RAGGIRATO MI FA PENSARE,MA NESSUNO FA NIENTE PER QUESTI BASTARDI CHE VANNO IN GIRO A TRUFFARE LA POVERA GENTE?OK VUOL DIRE CHE NELLA MIA ZONA VIGILERO IO E IL PROSSIMO PROMOTORE O CONSULENTE CHE VEDO,FARO IN MODO CHE NON TRUFFI PIU NESSUNO.CON QUESTO SPERO CHE IL MIO CONTRATTO TEMPESTIVAMENTE DISDETTO CON FAX E RACCOMANDATA ,FINISCA QUI,PERCHè NEI GIORNI PASSATI HO CONOSCIUTO GENTE IN RETE CHE HA DOVUTO METTERE L AVVOCATO E DOPO MESI ANCORA NON NE ESCE.GRAZIE A TUTTI E SCUSATE IL LINGUAGGIO,MA QUESTE TRUFFE DEVONO FINIRE.

Anonimo ha detto...

Fanno anche di peggio: non sono mai stato contattato, non ho mai firmato niente, ma sono diventato comunque cliente Enel Energia.
L'ho scoperto solo dopo 3 mesi quando sono arrivate le prime fatture.
Ho chiesto copia del contratto ed è risultato palesemente falso: qualcuno ha falsificato in modo grossolano la mia firma. Sul contratto ci sono i dati di chi lo ha fatto firmare:
Codice Canale: società xxxx e incaricato: yyyy zzzz. (infatti non sono mai dipendenti enel, ma "incaricati" di strane società...)
Ovviamente ho chiesto ad Enel la cessazione immediata dei contratti con enel energia e
il ripristino del precedente contratto con enel servizio elettrico.
Ma non basta, va fatto di più per fermarli: ho sporto immediatemente denuncia alle autorità competenti allegando copia del contratto e chiedendo che venga accertata la responsabilità dei soggetti coinvolti nella evidente truffa perpetrata ai danni del sottoscritto.

Posta un commento

Da oggi puoi commentare anche, al seguente link:
http://denunceinrete.forumfree.it

il captcha (il "verifica parola") non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori Anonimi però, mi dispiace, ma dovrete invece... scriverlo: non dipende, cioè, più da Noi, ma dalla Nuova Politica di Blogger.. (e, non ci possiamo fare, proprio NIENTE!!)

NOTA
IL BLOG, CHIUDE DEFINITIVAMENTE. DA OGGI, I COMMENTI, SONO DISABILITATI.
SALVATE, IL BLOG.. O, MEGLIO: SALVATE, "L'IDEA" DEL BLOG, E DIFFONDETELA...
Grazie a Tutti.

- Denunce in Rete -

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.