9 lug 2010

Lo Scandalo e la Truffa delle Ferrovie Italiane

Lo Scandaloso comportamento delle Ferrovie Italiane.


VI COPIO QUI DEGLI INTERESSANTI ARTICOLI TROVATI IN RETE, SUL MAL FUNZIONAMENTO ORMAI GRAVE E PREOCCUPANTE, CHE CONCERNE IL NOSTRO (DIS)SERVIZIO DELLE FERROVIE, NAZIONALE.

LA COSA PARADOSSALE RIGUARDA IL FATTO CHE, OLTRE A DARE UN PESSIMO SERVIZIO SOTTO TUTTI I LIVELLI, PRETENDONO PURE CHE LI SI PAGHI PER AVERE INFORMAZIONI!! NON ESISTE INFATTI UN NUMERO VERDE. MA C'E DI PIU: IL NUMERO, CHE CI ASSOMIGLIA, E' DI QUELLI CATALOGATI COME "EX-144"; OSSIA, DI QUELLI CHE SI PAGANO UN OCCHIO DELLA TESTA AL SECONDO...

PER FORTUNA, VISTO CHE E' GIA' DA TEMPO CHE LA NOTIZIA CIRCOLA IN RETE, QUALCUNO CI HA POI PENSATO A METTERE A FIANCO DEL SUDDETTO, ANCHE UN NUMERO INTERURBANO (per chi chiama da fuori Roma). MA IL FATTO RIMANE CHE DOVRESSE ESSERE GRATUITO INVECE, AL 100%.

IL NUMERO GRATUITO E': 06-3000.


COMUNQUE, VEDIAMO GLI ARTICOLI che riportano meglio i dati.

betullablu


Corriere della Sera Archivio > Al telefono con le Ferrovie ? Il centralino non risponde
INFORMAZIONI DALLA CENTRALE
Al telefono con le Ferrovie ? Il centralino non risponde

----------------------------------------------------------------- INFORMAZIONI DALLA CENTRALE Al telefono con le Ferrovie? Il centralino non risponde Vigilia di Ferragosto. Un utente delle Ferrovie decide di telefonare in Stazione per chiedere informazioni sull'orario di un treno che in serata lo porti a Genova. Ma non sa cosa lo attende. Sono le 16.30. Compone il 63711 e la voce registrata di una giovane donna risponde: "Siete in linea con le Ferrovie dello Stato. Gli operatori sono momentaneamente occupati. Vi preghiamo di attendere. Grazie". Il messaggio si alterna al brano musicale "Unforgettable" (cioe', indimenticabile): quando si dice un titolo appropriato. L'attesa dura 18 minuti. L'utente, un po' seccato, riattacca. Verso le 17 ci riprova. La voce suadente e rassicurante ribadisce: "Gli operatori sono momentaneamente occupati". Momentaneamente, appunto. I violini di "Unforgettable" suonano disperati. La seconda vana attesa dura 17 minuti. Sempre piu' seccato, butta giu' la cornetta. Altro tentativo, guida telefonica alla mano. Per avere informazioni sui treni viene indicato il 166.10.50.50 che potrebbe sembrare un numero verde invece costa 2.540 lire piu' Iva al minuto. Risponde uno svogliato impiegato che su richiesta indica l'orario del treno desiderato, ma per notizie piu' approfondite dice di chiamare la stazione centrale al 675001. Ma l'informazione e' sbagliata, il numero non e' piu' attivo. La solita voce registrata, piu' brusca di quella precedente, meno suadente, dice: "Il nuovo numero e' 147888088". Poi si addentra in una spiegazione indecifrabile: "Il servizio e' ad addebito ripartito con un costo per chi chiama pari a una telefonata interurbana settoriale". Cioe'? Comunque nessun pericolo: il numero 147888088 e' sempre occupato...

Pagina 41
(15 agosto 1997) - Corriere della Sera



http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070728052136AAg3G3s

Qual'è il numero verde delle ferrovie dello stato? grazie?
2 anni fa

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
Non è un numero verde,sono dei deficienti che devono solamente strozzarsi con le loro stesse mani,è un numero che costa quanto una linea porno....se vuoi saperne di + leggi qui

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070729024145AAhXXEj&r=w
2 anni fa

Valutazione dell'utente:

Commento del richiedente:
fs del *****!neanche uno schifo di numero verde!!ma che vadano tutti a fanculo!!
Altre Risposte (1)
by diddle05
Iscritto dal:
13 luglio 2007
Punti totali:
418 (Livello 2)
Aggiungi ai miei contatti
Blocca utente
Aggiungi ai miei contatti
Blocca utente
892021...ma non è NUMERO VERDE!!E' a pagamento corrispondente a 0,30 euro alla risposta e a 0,54 per ciascun minuto .... !!!!consulta ke la tua linea non sia cmq bloccata a mezzo il numero 48187 (nmr verde questo)
2 anni fa


http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070729024145AAhXXEj&r=w
E' davvero una vergogna!!!
Trenitalia e il suo dirigente devono finire schiacciati sotto un masso,è davvero una vergogna...W L 'ITALIA!!!

Ho attivato una ca**o di cartaviaggio giovani, o SMART,come cavolo la chiamano loro, e non mi funziona. Mi hanno mandato a casa due letterine,in cui doveva esserci un indirizzo e-mail fornito da loro,perchè poi a quell'indirizzo mi avrebbero dato una password per accedere al mio saldo punti.
Morale della favola: non ho questa password ne questo indirizzo,quando comunico al ferroviere il mio codice NON FUNZIONA,non posso avere nessuno SCONTO e se voglio risolvere la situazione devo per forza CHIAMARE UN CALL CENTER che costa UN SACCO DI SOLDI AL MINUTO,COME UNA LINEA PORNO...Dal mio numero sono state disabilitate le chiamate agli 899 e dal cellulare non è accessibile...
MA PERCHE' INVECE DI FARSI LE SEGH* DIETRO LE LINEE PORNO A TRENITALIA NON LAVORANO?TANTO I TRENI SONO OGNI GIORNO IN RITARDO,CHE SIANO MALEDETTI!!!
2 anni fa
Dettagli aggiuntivi
Ma a me non servono i PREMI,MI SERVE LO SCONTO PER I GIOVANI MINORI DI 26 ANNI CAVOLO!!!è un mio diritto!!!una volta quando trenitalia era statale lo sconto c'era e come!!!senza tutte queste pastrocchiate smart!!!

2 anni fa
CI SONO ANDATA GIA' ALL'ASSISTENZA CLIENTI,ALLA STAZIONE TERMINI DI ROMA ANCHE!!!Ho fatto quello che hai detto tu e dicono che cartaviaggio non è affar loro!!!

2 anni fa
ALESSIO88,O TI SEI DROGATO O SEI FIGLIO DI UN DIRIGENTE DI TRENITALIA. Innanzitutto,quel sito NON ESISTE,e le ferrovie dello stato non ESISTONO +,quindi prima di dire alla gente che sta diffamando, DEVI SMETTERLA TE DI INVENTARTI LE COSE. Seconda cosa,MI SPIEGHI COME FACCIO AD ACCUMULARE PUNTI SE QUANDO VADO DAL FERROVIERE IL MIO CODICE CARTAVIAGGIO NON FUNZIONA???DOVE LI ACCUMULO STI CAVOLO DI PUNTI,LI INCOLLO ASSIEME A QUELLI DEL LATTE?????PRIMA DI DIRE ALLA GENTE CHE STA DIFFAMANDO,APRI IL CERVELLO E LEGGI QUELLO CHE STA SCRITTO!!!

2 anni fa
E GUARDA CHE IO LA CARTA NON L HO ATTIVATA DAL SITO,L'HO RICHIESTA DIRETTAMENTE A LORO A MEZZO POSTA...E LORO ME L'HANNO MANDATA,SENZA DIRMI DEI PUNTI!!!QUELLA DI CUI PARLI TU DEI PUNTI DA ACCUMULARE NON E' NEMMENO LA CARTA GIOVANI!!!APRI BOCCA E GLI DAI FIATO!!!

2 anni fa
by orbith72...
Iscritto dal:
11 giugno 2007
Miglior risposta - Scelta dai votanti
Io andrei ad uno sportello "assistenza clienti" di una grande stazione, poi qundo entro gi dico che non lascerò lo sportello finche non mi risolvete il problema in uno dei 2 modi seguenti:

- mi fornite di password

- mi disattivate la carta e rimborsate dei soldi (se è a pagamento)


ultima opzione se si è all'esasperazione e pur di compegli le palle siene disposti a tutto.

Trovo assurdo dover spendere un occhio della testa di telefono solo perchè loro non sono in grado di fare il loro lavoro.

--------------

Ti consiglio a questo punto di cercare l'email e gli scrivi dicendo che o te lo risolvono o ti rivolgi ad un associazione di consumatori.
Altro non so che dirti, fossimo in un libero mercato ci sarebbe concorrenza e ti direi di prendere altri fornitori del servizio, ma non lo siamo....
2 anni fa
Altre Risposte (5)
by dom
Iscritto dal:
20 novembre 2006

Professionalita' nei prezzi non nei servizi!!

by Alessio_...
Iscritto dal:
11 luglio 2007

Guardate che Trenitalia invia la carta solo dopo aver accumulato un certo numero di punti!!!!!!!
Prima di diffamare leggete bene i regolamenti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fonti:
www.ferroviedellostato.it

by ardito00...
Iscritto dal:
28 luglio 2007

ciao una bella racc.a/r scrivi che andrai in vie legali..................................…
2 anni fa

by silviaro...
Iscritto dal:
16 novembre 2006

Gioia, ti va ancora bene, io la carta l'ho ordinata on line e non l'ho ancora ricevuta, ho password e indirizzo ma non posso riscuotere i premi e faccio la pendolare per trenitalia, quindi fai i tuoi conti di come sono fortunata anche io.

Prova a disattivare sul sito la carta e rifarla da internet
2 anni fa

by jako_alp...
Iscritto dal:
19 giugno 2007

hai perfettamente ragione, ma non mi intendo di queste cose, non so che consiglio darti. non posso fare altro che augurarti buona fortuna.
2 anni fa


http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Anrl4itHOrsIg1hkUFWPhz1TEAx.;_ylv=3?qid=20091221155125AAzbM3V
pulce90
Iscritto dal:
06 agosto 2008
Xke trenitalia sta aumentando sempre di piu i prezzi e i servizi fanno sempre piu skifo????????????????
io faccio la tratta firenze pordenone diverse volte al mese e le prime volte...cioè 2-3 anni fa pagavo 32€ andata e 28 a tornare i 28€ xke c'erano ankora gli intercity. ora invece non ci sono pi neanke gli intercity xke giustamente costavano meno e ora pago 43€ andata e 43€ a tornare e i servizi fanno sempre piu pietà!!!
NON VI SEMBRA UNA VERGOGNA?? CHI LA PENSA COME ME?
2 ore fa
- 4 giorni rimanenti per rispondere.
Rispondi alla domanda

Risposte (4)
by tuxione
Iscritto dal:
17 febbraio 2008

altrimenti come farebbero a rubare mantenendo gli stessi prezzi ma migliorando il servizio?
si ruba di più se aumenti i prezzi ma il servizio continua a fare schifo o a peggiora
2 ore fa

by brakatan...
Iscritto dal:
05 novembre 2008

perchè siamo un paese di ***** in mano alla mafia, con un governo che spiana la strada a ladri truffatori e corrotti. DECLINOOOooooooooo!!! Obama pensaci tu,
2 ore fa

by Alessio
Iscritto dal:
11 dicembre 2009

io la penso come te!! uno non puo pagare un sacco di soldi per un servizio scadente, bagni sporchi, e a roma termini per andare al cesso, devi pagare 80 centesimi ( io ho trovato il trucchetto XD, appena uno paga e si apre.. passi anche tu XD )
2 ore fa

by Federica F
Iscritto dal:
18 settembre 2009

Ma perchè vogliamo parlare dei ritardi? Dei treni fantasma? Di quelli improvvisamente soppressi?



http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080707084137AARlCtF
Domanda risolta
Ma il numero verde Trenitalia 800 89 20 21 è gratuito?
Angelboy...
Iscritto dal:
08 luglio 2007


Ma il numero verde Trenitalia 800 89 20 21 è gratuito?
Anno 1 fa
Miglior risposta - Scelta dai votanti

Sweetly

Il numero del Call Center di Trenitalia è 89 20 21 senza l'800 davanti. E' a pagamento. Sul sito di Trenitalia puoi trovare le tariffe:

Da telefono fisso:
Scatto alla risposta: 30 centesimi di euro (IVA inclusa)
Costo al minuto: 54 centesimi di euro (IVA inclusa)


Da telefono mobile:
La tariffa, in coerenza col proprio piano tariffario, è dipendente dal gestore di telefonia mobile.

Per i telefoni cellulari con profilo aziendale la possibilità di chiamare il numero 89 20 21 varia a seconda del contratto stipulato da ciascuna azienda con i gestori di telefonia mobile.
Nel caso in cui siano ammesse le chiamate all' 89 20 21, si deve comunque anteporre il 12 prima di comporre la numerazione.

Dall’Estero/ from abroad:
La tariffa dipende dal gestore di telefonia del paese da cui si chiama.
Fonti:
http://www.trenitalia.com/it/f24716dfc25…
Anno 1 fa
Altre Risposte (13)
by Okkiblu
Iscritto dal:
30 aprile 2008

Se è un numero verde certo che è gratuito

http://fotomarco.splinder.com/
CIAO
Anno 1 fa

by picchiet...
Iscritto dal:
13 giugno 2007

se chiami dal fisso si altrimenti dal cellulare paghi e anchemolto
Anno 1 fa

by Paolo
Iscritto dal:
06 febbraio 2008

certo se no che n° verde sarebbe sia se chiami da fisso che da mobile fidati
Anno 1 fa

by g.solcia
Iscritto dal:
12 aprile 2008

NON è PER NIENTE GRATUITO.
perchè il numero non inizia con 800..ma il numero è
89 20 21

quindi in realtà è un 892, quindi costerà una barcata di soldi ;)
Anno 1 fa

by stato quantico
Iscritto dal:
02 gennaio 2008

i numeri verdi sono tutti gratuiti!
Anno 1 fa
Anno 1 fa

by sandro
Iscritto dal:
15 ottobre 2006

Che io sappia, i numeri 800......(detti numeri verdi) sono gratuiti
Anno 1 fa

by freedom....
Iscritto dal:
16 giugno 2008

no. le chiamate sono a pagamento da rete fissa e di 0,30 e da telefono mobili e di 0,54 al minuto. poi il numero e 89 20 21
Anno 1 fa

by dea_del_...
Iscritto dal:
19 febbraio 2008

i numeri verdi sobo gratuiti ma il numero del call center di trenitalia non è quello! è 89 20 21 senza l'800 davanti.

Da telefono fisso:
Scatto alla risposta: 30 centesimi di euro (IVA inclusa)
Costo al minuto: 54 centesimi di euro (IVA inclusa)


Da telefono mobile:
La tariffa, in coerenza col proprio piano tariffario, è dipendente dal gestore di telefonia mobile.

Per i telefoni cellulari con profilo aziendale la possibilità di chiamare il numero 89 20 21 varia a seconda del contratto stipulato da ciascuna azienda con i gestori di telefonia mobile.
Nel caso in cui siano ammesse le chiamate all' 89 20 21, si deve comunque anteporre il 12 prima di comporre la numerazione.

Dall’Estero/ from abroad:
La tariffa dipende dal gestore di telefonia del paese da cui si chiama.
Anno 1 fa

by Alberto 78

Iscritto dal:
07 marzo 2008
Punti totali:
33439 (Livello 7)


Scrive in:
Riparazione e manutenzione

Si è gratuito.
Fonti:
Sono un ferroviere.
Anno 1 fa

by Stewie-suonato come una campana-
Iscritto dal:
03 luglio 2007

beh se è un numero verde è ovvio che sia gratuito!!
Anno 1 fa

by Lina
Iscritto dal:
09 dicembre 2007

Tutti i numeri verdi sono gratuiti. E' per questo che li chiamano così!
Anno 1 fa

by Fabrizio m
Iscritto dal:
11 febbraio 2008

ciao
tutto i numeri che iniziano per 800 sono gratuiti per legge.
certe volte però, anche al telegiornale "passano" erroneamente per numero verde l'altro numero trenitalia
89 20 21 che ha un costo elevatissimo.

quindi se inizia per 800 è sicuramente gratuito, se inizia per 899 892 costa tantissimo.
Fabry
Fonti:
sto per prendere un numero verde e mi so informando trovi molte risposte su http://www.verdericaricabile.it io lo prendo da loro.
Anno 1 fa

by trip99
Iscritto dal:
24 gennaio 2008
sì.
normalmente si paga xke nn c'è 800 davanti
Anno 1 fa



http://perscherzoepercaso.splinder.com/post/18748960/Numero+verde+Trenitalia
venerdì, 17 ottobre 2008
Numero verde Trenitalia

Cari lettori, voi che arrivate qui a centinaia, facendo impennare il contatore, ogni volta che i treni scioperano (quindi spesso), ho annuncio da farvi:

È inutile che arrivate qui cercando il numero verde di Trenitalia. Trenitalia non ha più un numero verde, ma ha un nuovo numero a pagamento che non vi riporto, perchè non voglio far loro guadagnare più soldi. Che già ci spennano a sufficienza con il loro servizio del cavolo.

In bocca al lupo!

sonia

PS poi se, arrabbiati per lo sciopero, leggendo qualcuna delle mia leggerezze fate un sorriso o almeno per due secondi smettete di imprecare contro gli scioperi, sono contenta e mi raccomando...tornate pure

L'ha detto xscherzoexcaso commenti (14)(popup) commenti (14)
Commenti

#1
17 Ottobre 2008 - 18:07
io ho avuto una gran botta di .. fortuna, lunedì mattina mentre andavo a ritirare in biglietteria il mio biglietto prenotato con posto click (ti danno il doppio dei punti e alla fine un viaggetto lo faccio aggratisse...) ho sentito alla radio la notizia dello sciopero. il ferroviere in biglietteria me lo ha confermato, dopo aver guardato sul sito. Ho scelto di partire ieri sera. Mi sono fatta una bella corsetta ma alla fine, ho avuto questo giorno in più :)

sono del parere che dobbiamo fare qualcosa, non possiamo essere accondiscendenti verso il disservizio!

utenti scontenti di trenitalia uniamoci!

ah.. giusto per ... anche ieri ho perso la coincidenza, perché ES ha fatto ben 35 min di ritardo!
utente anonimo


#2
20 Ottobre 2008 - 21:49
cavolo, e' tutto uno scioppero questa Italia :(

#3
21 Ottobre 2008 - 11:44
come ti capisco...ogni tanto nei mie spostamentio genova-venezia me ne capitano di tutti i colori!

#4
22 Ottobre 2008 - 18:44
eh già da sola... che figata!!!!!!!!!!!!!!!!

#5
22 Ottobre 2008 - 22:47
Vabbé, perché vogliamo parlare che tutte le prenotazioni di dicembre sono bloccate? Roba che quando le sbloccheranno ci picchieremo per tornare a casa.
Sono arrivato al punto che preferisco di gran lunga il pullman...

#6
29 Ottobre 2008 - 12:16
@Fra: fortunella... io viaggiando in regionale mi devo sempre affidare alla fortuna! Non sono mai sicuri di niente e non garantiscono nulla sui miei treni da poveri!
@Nuria: ovviamente sciperano tutti tranne noi, utenti perdenti!
@Verde: credo che un'attraversata orizzontale del Nord Italia sia un bel viaggio!
@Kristiane: però non hai messo nessuna foto...
@Tanuccio: il pullman per Trento esiste, è quello dei mercatini. Quindi mi rifiuto di salirci. Per principio e per boicotto ai mercatacci!

#7
11 Dicembre 2008 - 15:48
io sono un pendolare ele fs fanno paura ma paura vera.
utente anonimo


#8
11 Dicembre 2008 - 17:29
intanto le prenotazioni di dicembre non erano bloccate, ma c'è stato un cambio di orario, informati prima di parlare. Poi comunque io non ho niente contro trenitalia. sì ok non mi va bene che sia sempre in ritardo, ma per gli scioperi non posso dire nulla.. perchè voi potete scioperare per i vostri (magari anche buoni) motivi e loro no? non sono delle macchine anche quelli che guidano il treno, e se lo ritengono giusto, che scioperino.

utente anonimo


#9
20 Dicembre 2008 - 14:45
l'unica forma di sciopero utile e intelligente peri dipendenti di trenitalia è lavorare senza fare pagare i biglietti.

utente anonimo


#10
10 Maggio 2009 - 14:16
che schifo!!!

utente anonimo


#11
26 Luglio 2009 - 12:51
ma per favore...qst converrebbe a te in qualità di viaggiatore....xkè nn dovrebbero scioperare se nn lavorano bn??..dopott è un loro diritto...i ritardi danno noia a tt..ma..nn penso si possa fare qlks...

utente anonimo


#12
16 Settembre 2009 - 13:50
Trenitalia è uno scemipio: prezzi saliti alle stelle, treni sporchissimi che arrivano nella stazione di arrivo e lo stesso giorno ripartono per fare la stessa tratta al contraio; continui ritardi ingiustificati o per guasti tecnici; manca la manutenzione; mancano le locomotrici; terminali bloccati e a dir poco quello più grave: INVASIONE DI ZECCHE sui treni diretti nel sud.
Trenitalia crede di aver a che fare con i profughi? Fa veramente pietà! E volete sapere l'ultima: amici miei munitevi di reclami e proteste perchè da settembre entrerà in vigore la nuova legge di trenitalia con la quale si garantiscono migliori servizi e, UDITE UDITE, non ci saranno più rimborsi per qualsiasi ragione!
Che ridere!!!
Dico: e i soldi che i poveri passeggeri spendono per continui aumenti dove vanno a finire? Per altro per continuare a spennarci vivi, non è attivo neanche un numero verde per poter chiamare e protestare: vogliono ancora soldi!
Questa è Trenitalia!
L'augurio che io dò all'azienda (pur essendo sempre stata passeggera e ora non lo sarò più) che FALLISCA!
Tanto si sta oramai avvicinando per quella strada: treni soppressi e per altro vuoti!
Chiunque voglia scrivere faccia pure.
Ragazzi dobbiamo provare a far sentire la nostra voce!
Sta il fatto che com'è messa Trenitalia, solo un "MIRACOLO" può salvarla!

utente anonimo


#13
03 Ottobre 2009 - 05:10
hai propio ragione,il 4 settembre 2009 ero a roma tiburtina ke aspertavo il treno delle 4 e 20 proveiente da reggio calabria....alla stazione di paola causa zecche il treno si ferma,arriva a salerno con 150 minuti di ritardo e alla stazione di roma tiburtina con160 minuti di ritardo.....mi sono sentito rispondere ke non ho diritto al bonus perche se sul treno c erano le zecche la responsabilita non era di trenitalia...quindi via di reclamo e andimao a bruciare tutti i treni cosi forse li comprano de nuovi

utente anonimo


#14
01 Dicembre 2009 - 10:34
E' ormai un mese che provo a prenotare un benedetto treno da modena per la sicilia, ma non ci sono soluzioni di viaggio per dopo il 12 dicembre,... chè anno tolto tutti i treni (tranne le frecce) o non sono ancora riusciti ad aggiornare l'orario? !! Che stress!!!

utente anonimo


http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=10916
Trenitalia: l'892 non e' un numero verde
Inserito da: Redazione, Gio, 14/10/2004 - 23:00

Sono giunte nei giorni scorsi diverse segnalazioni sul nuovo numero di telefono dell'assistenza clienti Trenitalia, indicato erroneamente come numero verde da numerosi quotidiani nazionali (si veda ad esempio http://www.repubblica.it/online/cronaca/scioperidice/riparte/riparte.html).

Le ex Ferrovie dello Stato hanno deciso di utilizzare per il proprio servizio clienti un numero 892 raggiungibile solo dall'Italia e solo da telefono fisso.

Chiamare l'892.021 (pubblicizzato da Trenitalia come 89.20.21) non è affatto gratuito ma costa 54 cent/minuto più uno scatto di 30 cent alla risposta. Parlare cinque minuti con un addetto Trenitalia costa dunque 3 euro.

Lasciando ai lettori decidere se la scelta di un 892 sia discutibile o meno, così come la pubblicazione del numero in formato 89.20.21, è importante segnalare che il numero non è un numero verde gratuito.

Più in generale, le nuove numerazioni a valore aggiunto che stanno sostituendo 899 e 709, sono spesso pubblicizzate come 89.xx.xx e non come 892.xxx per non destare sospetti in chi chiama. Invitiamo i nostri lettori a fare come sempre attenzione a questi "trucchi" e a verificare sempre il costo della chiamata prima di effettuarla. /R3

Pubblicato in Cronaca
versione stampabile


http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=24437&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=

Spese telefono record per dipendenti Trenitalia: in due anni oltre 38 milioni


BOLOGNA (5 dicembre) - Sarà consegnato formalmente alla procura di Bologna, per competenza territoriale, l'esposto che a metà novembre è stato presentato da un dipendente di Trenitalia (Alessandro Capostagno, ispettore nella struttura di controllo Audit) alla polizia ferroviaria dell'Emilia-Romagna sui consumi record di cellulari e palmari, in dotazione dei dipendenti dell'azienda dei trasporti, che in due anni (2007 e 2008) hanno superato i 38 milioni di euro.

Soldi spesi probabilmente soprattutto in materiale scaricato da Internet. A confermare la vicenda (anticipata ieri da L'Espresso) è stato il comandante della Polfer dell'Emilia-Romagna Francesco Barbagallo. «Un dipendente è venuto a presentare un esposto sulla base di un'inchiesta commissionata dai suoi superiori sul traffico telefonico proveniente dai telefoni aziendali», ha spiegato.

Come ricostruisce il settimanale, l'indagine affidata a Capostagno è cominciata a gennaio e si è conclusa a marzo. E avrebbe rivelato che nel 2007 la società ha speso complessivamente, per telefonate e scambio dati, oltre 21 milioni di euro e oltre 16 milioni l'anno successivo. Spicca, inoltre, il conto telefonico di un dipendente che nel 2008 ha toccato quota un milione e 300 mila euro.

All'esposto dell'ispettore è stato allegato anche un cd in cui, ha riferito Barbagallo, erano sintetizzati i dati telefonici. «Abbiamo visionato il materiale per renderci conto di cosa si trattasse - ha continuato il comandante Polfer - In effetti è un pò strano perchè si tratta di cifre molto elevate che fanno pensare quindi a elementi pesanti e probabilmente meritevoli di un approfondimento». Per questo lunedì la polizia andrà in procura per riferirne al magistrato competente. Capostagno avrebbe inviato l'esposto anche alla Corte dei conti del Lazio. L'ipotesi di reato, se accertato, potrebbe essere il peculato d'uso.



http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2108903
[Governo] Il triste elenco dei danni fatti nei primi mesi

DvL^Nemo
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di DvL^Nemo

19-12-2009, 17:50 #2
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 605 38 mln di euro di telefoni dei dipendenti ?

adesso capisco perchè poi trovi le piattole nei vagoni

luckyluke5
Visualizza profilo pubblico
Visita l'homepage di luckyluke5!
Altri messaggi di luckyluke5
19-12-2009, 17:53 #3
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 83 OMG!
__________________
Cercando lavoro... sono a terra

Idontmind
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di Idontmind
19-12-2009, 18:21 #4
Special
Senior Member



Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lucca, Natale tutto l'anno.. poi a marina di Lucca, ma adesso tra i marmi di Carrara.
Messaggi: 3888
Se ne accorgono dopo un anno cazzo.

Ma poi che contratti hanno???
Una grossa azienda non spende nulla in confronto ai privati... è scandaloso.

Sia chi doveva fare i controlli, sia chi ha generato quelle cifre.
__________________
Sempre con me
Grazie ragazzi
Ciao Zero

Special
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di Special
19-12-2009, 18:25 #5
_Magellano_
Senior Member



Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 370 Quote:Spicca, inoltre, il conto telefonico di un dipendente che nel 2008 ha toccato quota un milione e 300 mila euro.

10 a 1 che è una donna con le amiche.
__________________
Francamente continuo a non capire la gente che perde la pazienza cosi parlando di fesserie,mi chiedo solo se vedano provocazione dove non ve ne sono o hanno qualche senso di persecuzione.



19-12-2009, 18:27 #6
Tommy81
Senior Member



Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 889 pensa che grandissimi manager gestiscono Trenitalia

Tommy81
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di Tommy81
19-12-2009, 18:36 #7
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 605 questi perdono mezzo milione al giorno, stanno svendendo tutto il patrimonio immobiliare dello stato affidato a vecchi sindacalisti del dopolavoro ferroviario che tutto ad un tratto diventano protagonisti di trattative milionarie, offrono un servizio a tratti da galera

che grande azienda

luckyluke5
Visualizza profilo pubblico
Visita l'homepage di luckyluke5!
Altri messaggi di luckyluke5
19-12-2009, 19:02 #8
Xspazz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Messaggi: 475
Quote:Originariamente inviato da luckyluke5
questi perdono mezzo milione al giorno, stanno svendendo tutto il patrimonio immobiliare dello stato affidato a vecchi sindacalisti del dopolavoro ferroviario che tutto ad un tratto diventano protagonisti di trattative milionarie, offrono un servizio a tratti da galera

che grande azienda

Beh, è privatizzata no? Direi un passo avanti. Se fosse ancora statale magari sarebbe peggio

Tra l'altro la svendita del patrimonio immobiliare della Stato in realtà riguarda anche noi: siamo noi cittadini il demanio.

Menomale che siamo in Europa va'!
__________________
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"

Xspazz
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di Xspazz
19-12-2009, 20:19 #9
DvL^Nemo
Senior Member


Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 3676 Va beh l'ultima ieri ho preso un intercity da Roma diretto a Palermo, lo chiamano intercity ma e' un espresso, stavano stipati uno sopra l'altro come i topi, in un treno fatiscente di mer..
__________________
[Governo] Il triste elenco dei danni fatti nei primi mesi



19-12-2009, 20:57 #10
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 605 Quote:Originariamente inviato da Xspazz
Beh, è privatizzata no? Direi un passo avanti. Se fosse ancora statale magari sarebbe peggio

Tra l'altro la svendita del patrimonio immobiliare della Stato in realtà riguarda anche noi: siamo noi cittadini il demanio.

Menomale che siamo in Europa va'!

secondo te è per davvero privata?

http://www.ferroviedellostato.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=cd5268ae9d50a110VgnVCM10000080a3e90aRCRD

luckyluke5
Visualizza profilo pubblico
Visita l'homepage di luckyluke5!
Altri messaggi di luckyluke5
19-12-2009, 22:01 #11
Mr_Paulus
Senior Member



Iscritto dal: Nov 2007
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1033
c'è anche da dire che ogni 2 per 3 il capotreno è al telefono col macchinista perchè il treno ha problemi, oppure il macchinista con le stazioni di controllo.
__________________
- Windows Live Suite 2009 [Thread Ufficiale] - I LOVE KYLIE MINOGUE



20-12-2009, 00:32 #12
Antoine27
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 38 per fare un milione e passa di euro con un telefono, ma nemmeno se stai collegato un'anno senza interruzioni a un numero porno al polo sud, li spendi

Antoine27
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di Antoine27
20-12-2009, 01:11 #13
FabioGreggio
Member



Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 48 Quote:Originariamente inviato da Tommy81
pensa che grandissimi manager gestiscono Trenitalia

L'importante è mettere il tornello al galoppino del sottoscala.

E cmq è tutta colpa della CGIL e di Prodi.

fg
__________________
Gianfranco Fini 18 nov 2007: "Il PdL fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Siamo alle comiche finali.
Gennaio 2008: Fini si fonde con il PdL

FabioGreggio
Visualizza profilo pubblico
Visita l'homepage di FabioGreggio!
Altri messaggi di FabioGreggio
20-12-2009, 01:12 #14
FabioGreggio
Member



Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 48 Quote:Originariamente inviato da Mr_Paulus
c'è anche da dire che ogni 2 per 3 il capotreno è al telefono col macchinista perchè il treno ha problemi, oppure il macchinista con le stazioni di controllo.

un CB no?

fg
__________________
Gianfranco Fini 18 nov 2007: "Il PdL fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Siamo alle comiche finali.
Gennaio 2008: Fini si fonde con il PdL

FabioGreggio
Visualizza profilo pubblico
Visita l'homepage di FabioGreggio!
Altri messaggi di FabioGreggio
20-12-2009, 01:15 #15
Amsirak
Senior Member



Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375 quel tipo spendeva 3500 al giorno O_O secondo me si scaricava tutte le suonerie delle pubblicità O_O
__________________
Asrock A790gxh/128m Phenom2 720BE x3 x4 @ 3,5GHz - vcore 1,45, temp. 50° full Corsair 650W Corsair DDR2 2x2GB WD AALS 640GB, Samsung GP 1TB Sapphire HD5850 (@ 900-1150)
Nido d'infanzia Baby Parking a Capoterra



20-12-2009, 01:34 #16
Special
Senior Member



Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lucca, Natale tutto l'anno.. poi a marina di Lucca, ma adesso tra i marmi di Carrara.
Messaggi: 3888
Quote:Originariamente inviato da Amsirak
quel tipo spendeva 3500 al giorno O_O secondo me si scaricava tutte le suonerie delle pubblicità O_O

mah... non mi capacito..
__________________
Sempre con me
Grazie ragazzi
Ciao Zero

Special
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di Special
20-12-2009, 02:42 #17
Ciaba
Senior Member



Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4517 Quote:Originariamente inviato da Antoine27
per fare un milione e passa di euro con un telefono, ma nemmeno se stai collegato un'anno senza interruzioni a un numero porno al polo sud, li spendi

__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
My Old Sound

Ciaba
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di Ciaba
20-12-2009, 04:20 #18
mixkey
Member



Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 101 Quote:Originariamente inviato da FabioGreggio
un CB no?

fg

Il CB e' vietato per usi professionali.

mixkey
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di mixkey
20-12-2009, 04:25 #19
mixkey
Member



Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 101 I palmari li hanno in dotazione i controllori per verificare i biglietti acquistati in modalità ticketless e verificare orari.
Certo che se li usano per navigare senza avere attivato nessuna promozione si fa presto a spendere tantissimo.

mixkey
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di mixkey


20-12-2009, 04:25 #19
mixkey
Member



Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 101 I palmari li hanno in dotazione i controllori per verificare i biglietti acquistati in modalità ticketless e verificare orari.
Certo che se li usano per navigare senza avere attivato nessuna promozione si fa presto a spendere tantissimo.

mixkey
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di mixkey
20-12-2009, 21:06 #20
cocis
Member



Iscritto dal: Oct 2001
Città: TV
Messaggi: 288
una telefonata allunga la vita...
__________________
"La legge è uguale per tutti ma non la sua applicazione"


_ _ _ .
Segnalazione di un amico:

che ieri sera, poveraccio, è rimasto al freddo e al gelo in una stazioncina di provincia, aspettando per ben tre ore.. un treno che... viaggiava con circa 70 minuti di ritardo, e fin qui.. nessuna novità direte voi. Il punto è che, il povero appunto, mi ha chiamato disperato dicendo che non sapeva cosa fare e di cercargli appunto il numero verde (che NON esiste, come avrete appena capito), per sperare di riuscire a capire appunto se si trattasse solo di un ritardo, o di una soprressione, visto che nevicava molto e... NESSUNO LO AVEVA ANNUNCIATO.

Nessuno cioè, nella Stazioncina appunto, aveva annunciato questo ritardo. Nè a mezzo grafico, nè sonoro, nè niente di niente.. e se quel poveraccio avesse fatto una brutta fine? Sì, perchè, la lista di denuce sarebbe lunga LUNGHISSIMA da fare.. neanche i taxi infatti, funzionavano in quel luogo (neanche tanto sperduto). Ecco la risposta che mi sono sentita dare per telefono, agli UNICI DUE che operavano in un paesino confinante... (cioè, solo due!!!)

"non lavoriamo quando c'è la neve..."

ma dico io; e, le Catene Anti Neve? .. .

Per che cosa le hanno inventate?.


--- 0 --- 0 --- 0 ---


Per ultimo, voglio aggiungervi
la mia personale esperienza

di quella volta che per esempio andai alla mattina presto a prendere un treno, io sì ero in orario (e di parecchio anche) e tutto, ma ho perso il treno (e l'appuntamento, super importante) comunque lo stesso perchè... ste cazzo! di ferrovie italiane non si sono degnati di annunciare (nè di scrivere da nessunissima parte...e a quell'ora, all'alba praticamente, non c'era nemmeno nessunissimo a cui chiedere..), non si sono degnati di annunciare dicevo: che il vagone era stato (non si capisce bene neanche per quale motivo) spostato in avanti. Di MOLTO in avanti. IL PROBLEMA E' CHE.. CE N'ERA COMUNQUE GIA' UNO DI VAGONE LI!..... e lì sono salita.. aspettando una partenza... che... non sarebbe MAI arrivata.

Nessun Rimborso ovviamente. (non previsto, per biglietti inferiori ai 15, 20 euro)

Complimenti alle Ferrovie.


In Messico le hanno già abolite; paese del cazzo retrogrado che siamo..

Speriamo che presto succeda anche qui da noi. E si metta invece, un buon servizio Pullman, su tutto il Territorio Nazionale, che oltretutto darebbero un sacco di lavoro e produrebbero tantissimo Turismo, oltre a facilitare E DI MOLTO! la Comunicazione e il trasporto delle persone OVVIO!.


Alla prossima - Meditate Gente.



Aggiornamento:

per sdrammatizzare, vi consiglio di farvi due risate.. guardandovi questo...

Presa In Giro a TrenItalia:

http://www.youtube.com/watch?v=_bYH79JLqhQ&feature=player_embedded


Aggiornamento:

Ho trovato un Sito che riporta Tutti Gli Orari degli Autobus in Italia; ossia, tutti gli Orari di tutte le autolinee di bus italiane. Eccovelo qua:

http://www.orariautobus.it/autolinee.html

Aggiornamento 7-5-2011

Attenti anche a quest'altra Truffa, delle Ferrovie:

http://robertoscano.info/random-bits/trenitalia-ora-si-inventa-la-ricevuta-di-credito/

attenti in prratica a quando fate i biglietti nelle macchinette regionali, per i biglietti regionali cioè; perchè.. non vi daranno resto... ma solo, una ricevuta.. e il tutto, senza avvisarvi! .


Link diretto a questo post:
http://denunceinrete.blogspot.com/2010/07/lo-scandalo-e-la-truffa-delle-ferrovie.html

Questo Articolo, è stato trasformato in Knol:
http://knol.google.com/k/denunce-in-rete/lo-scandaloso-comportamento-delle/fuim2rk2bfhv/34#view

---
Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com



SCARICA IN PDF - Pdf 2.

Save as PDF
.
PDF più leggero.
(SiamoTuttiGiornalisti.Org)

.


Nessun commento:

Posta un commento

Da oggi puoi commentare anche, al seguente link:
http://denunceinrete.forumfree.it

il captcha (il "verifica parola") non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori Anonimi però, mi dispiace, ma dovrete invece... scriverlo: non dipende, cioè, più da Noi, ma dalla Nuova Politica di Blogger.. (e, non ci possiamo fare, proprio NIENTE!!)

NOTA
IL BLOG, CHIUDE DEFINITIVAMENTE. DA OGGI, I COMMENTI, SONO DISABILITATI.
SALVATE, IL BLOG.. O, MEGLIO: SALVATE, "L'IDEA" DEL BLOG, E DIFFONDETELA...
Grazie a Tutti.

- Denunce in Rete -

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.