08 ago 2010

La Pensione Toscana di Porretta Terme

Pubblichiamo la nostra prima segnalazione ricevuta da voi lettori.

La Denuncia non è anonima, ma ci è stato chiesto di non pubblicarne i dati per ovvi motivi di riservatezza; gli stessi potranno tuttavia essere inviati, se una qualche autorità competente ne facesse richiesta.

- - - -

Lo Scandaloso comportamento della Pensione Toscana di Porretta Terme.


"Ci ho pensato molto prima di decidere di scrivervi e alla fine l'ho fatto.

Vorrei denunciare pubblicamente tre cose, nella speranza che questo possa evitare ad altra gente guai inutili. Se passaste nella cittadina di Porretta Terme (Bologna), infatti, potreste rischiare di non essere aiutati dai Carabinieri se vi trovaste in difficoltà proprio com'è successo a me.

Scrivo qui questa mia denuncia perchè ho cercato di farlo alla Polizia e mi è stato risposto che non c'erano i requisiti minimi per farla, quindi non me l'hanno accettata (mi hanno detto che dovevo andare da un avvocato e non ho i soldi). Io invece lo reputo un fatto abbastanza grave e non voglio che passi sotto silenzio. Ecco perchè ho deciso di scrivervi e vi ringrazio per questo spazio che state offrendo a noi cittadini.

La prima cosa che denuncio è appunto la corruzione di quel comando di Carabinieri di Porretta Terme (Bologna), la seconda il fatto che la Polizia non abbia voluto accettare e ricevere la mia denuncia, la terza: il comportamento della Pensione Toscana che è stato all'origine di tutto.

Vi metto degli estratti della mia stessa denuncia manoscritta che nè i Carabinieri nè la Polizia hanno voluto accettare. Spero con questo non tanto che venga fatta giustizia, in Italia è impossibile io credo, ma semplicemente che ad altra gente possa evitare di succedergli lo stesso che a me è capitato in quella cittadina. State in guardia"

I fatti sono accaduti il giorno 26 Marzo 2010 alle ore 11.19
(dati presi dal cell dalla chiamata al 112)

"Io sottoscritta.. voglio denunciare la pensione Toscana di Porretta Terme (BO) per avermi senza nessun motivo mandata via con fare molto aggressivo e villano, dalla stanza che avevo pagato loro anticipatamente ... con fare tanto violento tale, da costringermi a chiamare i Carabinieri... Davanti agli occhi dei Carabinieri da me chiamati come testimoni non hanno potuto infatti presentare nessuna prova fondata di danno da me arreccatogli.. eppure i Carabinieri in virtu della loro amicizia col titolare della stessa pensione, invece dell'aiuto che mi aspettavo, mi hanno intimato invece di andarmene anche loro.. Se non era per la Pensione La Pace, di cui peraltro ero già cliente dalla scorsa estate, sarei finita in mezzo alla strada perdendo probabilmente anche i miei valori."

"La stessa Pensione La Pace era infatti già al completo, come lo erano anche tutte le altre, ed ha accettato di aiutarmi solo perchè già cliente offrendomi per pura cortesia una stanza senza riscaldamento di quelle che non usavano mai in quella stagione, ai piani di sopra"

"Il motivo per cui mi hanno scacciata così? Per avermi associata a quelli che sono conosciuti per quelle zone come Elfi, ossia: ragazzi sbandati, o comunque membri di un'Associazione riconosciuta -l'Associazione del Popolo degli Elfi della Valle dei burroni- con cui spesso sembra che la popolazione locale abbia avuto in passato dei problemi.

E io invece ero giustappunto 'reduce' da quella gente.. avevo infatti appena avuto una brutta esperienza con loro, e l'ultima cosa di cui avevo bisogno in quel momento era proprio di essere trattata così e per giunta confusa con essi!...

La cosa grave è, che: nè con i titolari, della pensione, nè coi Carabinieri si potesse dialogare...

Immaginatevi la scena: il titolare e il figlio che mi insultano e mi strattonano, e mi deridono pure quando dico loro che avrei chiamato i Carabinieri.. dicendomi chiama chiamali.. e infine, quando questi arrivano, invece di farci dialogare o di capire dove fosse il problema, che m'intimano pure loro di andarmene.. e ..io, piangente e in lacrime, che mi trascino con tutte le mie cose per la strada, senza nessuno che mi aiuti... Ecco questo è successo.

Vorrei capire il perchè
Vorrei capire dove fosse il problema
Vorrei capire: perchè i Carabinieri e la Polizia non ci aiutano...

Perchè, l'unico mio torto era quello di non avere un'aria sufficientemente da ricca come per essere trattata bene, da entrambi, e meritare un minimo di dignità e rispetto.. questo è.

questo denuncio."



I Dati dell'autrice dell'articolo verranno resi noti ad organi competenti o di giustizia qualora ne facessero richiesta.




- - -

Quest' articolo, è presente anche su: http://www.denunceitaliane.it/

Quest' articolo, è stato pubblicato anche su: http://www.agoravox.it/

Quest' articolo, è stato pubblicato anche su Wordpress:
http://denunceinrete.wordpress.com/article/carabinieri-corrotti-a-porretta-terme-fuim2rk2bfhv-2/


- - - -
Post Relazionati:

La Verità sugli Elfi di Porretta Terme.

http://denunceinrete.blogspot.com/2011/05/chi-sono-gli-elfi-di-sambuca-pistoiese.html

Poliziotti e Carabinieri corrotti in tutta Italia

http://denunceinrete.blogspot.com/2011/03/poliziotti-e-carabinieri-corrotti-in.html


---
Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com


SCARICA IN PDF - Pdf 2.
Save as PDF
.
PDF più leggero.
(SiamoTuttiGiornalisti.Org)

.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Te lo dico io che abito a Porretta, qui si va per conoscenze, chi le ha può fare tutto quel cazzo che vuole chi non le ha non ha nessun diritto soprattutto ne contenziosi, è così l'ho provato anche sulla mia pelle

p.s. ho un negozio a Porretta.....

Anonimo ha detto...

...confermo ciò che ha scritto anonimo sopra: pochi esponenti elitari della crème "controllano" la vita porrettana. E' una casta che va per conoscenze e favori reciproci. E' scandalosa questa cosa!!! e se denunci i fatti accaduti non ti danno nemmeno ascolto! anzi, il più delle volte ti tocca lasciare perdere perchè ti si può rivoltare la frittata contro. Se poi come me e tanti altri non hai un aspetto da "ricco" ma anzi ti differezi dalla massa e vieni considerata scomoda, si sentono autorizzati a screditarti.... vivo a porretta e dintorni da sempre e di questi favoritismi ce ne sono a iosa!! Ma per fortuna ci sono anche ottime persone...non tante ma se ti capita di ripassare cerca a modo!!!

Anonimo ha detto...

sono a porretta da un po di anni ma ora o pensato di andare via sono dei corrotti e falsi .se pensate di venire.sbagliate. e meglio canbiate posto . non si maritano niente .

Anonimo ha detto...

mi riferisco alla ragazza che non e stata aiutata .ricordati che dove ci mangiano e bevono gratis .e molto difficile evere i tuoi diritti .ps o un attivita a porretta.

Posta un commento

Da oggi puoi commentare anche, al seguente link:
http://denunceinrete.forumfree.it

il captcha (il "verifica parola") non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori Anonimi però, mi dispiace, ma dovrete invece... scriverlo: non dipende, cioè, più da Noi, ma dalla Nuova Politica di Blogger.. (e, non ci possiamo fare, proprio NIENTE!!)

NOTA
IL BLOG, CHIUDE DEFINITIVAMENTE. DA OGGI, I COMMENTI, SONO DISABILITATI.
SALVATE, IL BLOG.. O, MEGLIO: SALVATE, "L'IDEA" DEL BLOG, E DIFFONDETELA...
Grazie a Tutti.

- Denunce in Rete -

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.